Condizioni di Utilizzo e di Vendita

Le presenti Condizioni di Utilizzo e di Vendita disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra l’azienda BUGSNACK e l'autore dell'ordine (di seguito denominato Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d'ordine formulato on-line o inoltrato per fax, per e-mail, per posta o comunicato per telefono. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni Generali sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni Generali potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Con il presente contratto, la BUGSNACK offre i beni ed i servizi indicati dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

Il contratto stipulato tra BUGSNACK e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di BUGSNACK. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti sono corrispondenti ai propri. BUGSNACK si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine della procedura di pagamento effettuata dal Cliente, hanno carattere essenziale per BUGSNACK, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura di registrazione al sito e/o la procedura di acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a distanza.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E' possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito senza essere registrati, gli stessi ordini via internet potranno essere effettuati senza registrazione ovvero fornendo on-line solo i dati necessari alla fatturazione e alla spedizione della merce, oppure il Cliente dovrà utilizzare altri metodi di acquisto (Telefono, E-Mail).

Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al proprio pannello di controllo per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.

Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l'indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, in futuro il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l'indirizzo e-mail e la password.

Password dimenticata

Se il Cliente non ricorda la password, può cliccare sul link “Hai dimenticato la password?” e inserire l'indirizzo e-mail usato al momento della prima registrazione. Il sistema invierà una nuova password all'indirizzo e-mail del Cliente.

Modifica dati del Cliente

Il Cliente registrato può modificare in qualsiasi momento i propri dati tramite il link “Il mio Account” presente nel Sito. Inoltre il Cliente può indicare nella sua Rubrica differenti indirizzi per il recapito dei prodotti ordinati nonché i dati per l’eventuale fatturazione della merce acquistata.

Schede e Informazioni Tecniche sui Prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. BUGSNACK, pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico reso disponibile sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l'ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, BUGSNACK non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella disponibile in magazzino al momento dell’ordine, verrà visualizzato che la quantità non è disponibile, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità oppure inoltrare comunque l'ordine. In tutti i casi in cui uno o più prodotti ordinati dal Cliente non dovessero risultare disponibili nella quantità richiesta, il Cliente verrà contattato per e-mail oppure telefonicamente dal reparto Ordini di BUGSNACK entro 5 giorni lavorativi, e gli verrà comunicato il tempo di attesa per l'approvvigionamento e consegna dei prodotti. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene continuamente, pertanto le quantità indicate sono da ritenersi indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti indicati come In Arrivo/Prenotabili/Su ordinazione/Non Disponibili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-20 giorni.

Prezzi in Catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo online, sono da intendersi prezzi IVA Inclusa (tranne se diversamente indicato) e valgono esclusivamente per acquisti su Internet. BUGSNACK si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati e riportati nel modulo d'ordine e nella conferma d’ordine, sono quelli a catalogo e coincidenti, a meno di errori, con quelli in vigore al momento dell'ordine. In caso di divergenza tra prezzi a catalogo online e quelli effettivamente in vigore al momento dell'ordine effettuato dal Cliente, a causa di un errore di battitura, pubblicazione, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà sempre la tariffa in vigore. In questi casi, il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro seguendo le regole comunitarie ed arrotondando a due cifre decimali il prezzo unitario comprensivo di tasse.

Qualità dei Prodotti proposti a Catalogo

BUGSNACK garantisce la qualità degli articoli proposti in vendita. Ogni prodotto viene controllato singolarmente prima di essere spedito.

Riserva di Proprietà

BUGSNACK si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della BUGSNACK conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e Consegna dei Prodotti”.

Diritto di Recesso 

Qualora il Cliente, per qualsiasi motivo, non intendesse trattenere uno o più articoli acquistati, BUGSNACK si impegna a riceverli di ritorno e ad effettuarne il rimborso o la sostituzione, purché la spedizione venga fatta in porto franco dal Cliente (ovvero a sue spese) utilizzando il servizio Postale oppure un Corriere espresso con conferma di ricezione della merce, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, lasciando gli articoli integri nelle loro condizioni e confezioni originali, ed inserendo nel pacco la copia del DDT + Fattura + il modulo per i resi che vi sarà fornito. Non si accettano resi in contrassegno e/o porto assegnato e su prodotti su prenotazione/ordinazione e/o personalizzati.
BUGSNACK opera in ottemperanza della Legge 185 del 22/05/1999 sulla Tutela dei Diritti del Consumatore.
Vedi dopo “Applicazione del diritto di recesso”.

Garanzia sui Prodotti


Per tutti i prodotti venduti sul Sito che godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici, questa ha decorrenza a partire dalla data di acquisto ed è legata alla garanzia originale del produttore, comunque in ottemperanza al Dlgs 24/2002 del 02/02/2002 (DIRETTIVA CEE 1999/44/CE).
Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura e il documento di trasporto che riceverà alla consegna della merce. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BUGSNACK procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria), e apponendo l’etichetta fornita da BUGSNACK, in cui è specificato il numero di RMA (Codice di Autorizzazione al Rientro).

Prodotto non Conforme a quello Richiesto
E' possibile restituire un prodotto non conforme a quello richiesto ovvero per l'invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna. Le spese di restituzione sono a nostro carico.
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Norme Generali per il Reso di un Prodotto

Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo "la richiesta di reso" del prodotto che si vuole restituire, cliccando direttamente sul link che trovate nell'ordine che ci avete inviato (vedere Storico Ordini nel Mio Account).
Il cliente riceverà una mail di conferma con un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

A questo punto potrà spedire il prodotto a sue spese e sotto la sua completa responsabilità in caso di smarrimento, furto o danneggiamento. I costi di spedizione verranno rimborsati nel caso di prodotto non corrispondente a quello ordinato o effettivamente non funzionante. Il rimborso sarà conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati.

Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione ed assicurazione come da nostra tabella. L’indirizzo esatto a cui spedire il prodotto da rendere verrà comunicato per e-mail oppure telefonicamente a seguito dell’inoltro e successivo avviamento della procedura di reso.

Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene analizzato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso.

E' possibile seguire tutte le fasi di gestione della pratica di reso direttamente dal Mio Account – Storico Ordini, cliccando sul link con il numero di RMA .

Diritto di Recesso: Modalità di Applicazione

Ai sensi dell' Art. 206 del DL 6 settembre 2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative. Fatti salvi i casi d'esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto; tale comunicazione deve essere indirizzata a BUG SNACK di Ferrara Gianluca, Viale Virgilio 75/c, 71122 Foggia.

Tale comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine di 10 giorni, per e-mail all’indirizzo ordini.bugsnack@gmail.com a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Nella lettera dovranno essere indicate: Numero d'Ordine, la Data dell'Ordine, i Prodotti acquistati, la volontà di recedere dall'acquisto, e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN e numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, fornendo un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto non è possibile esercitarlo solamente su una parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;
come previsto dalla normativa, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente nei casi di danneggiamento, smarrimento o furto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BUGSNACK darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione a spese del Cliente stesso, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. BUGSNACK non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e/o non tracciabili;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BUGSNACK provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
qualora BUGSNACK abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l'importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell'imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN e numero di Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine) sulle quali ottenere il bonifico.
Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra indicate implica l'inefficacia del recesso. In questo caso BUGSNACK invierà una comunicazione via e-mail al Cliente e provvederà a restituirgli il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esonero da Responsabilità

BUGSNACK non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta a persone e/o cose, derivante dalla vendita e dal successivo utilizzo di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla BUGSNACK. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. BUGSNACK non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti o da difetti degli stessi.

Privacy Policy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.

BUGSNACK garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.

Titolare del trattamento dei dati è BUGSNACK Viale Virgilio, 75/c – 71122 FOGGIA. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da consultare la sezione del Sito Informazioni sulla Privacy.

Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, reclami problemi, potete contattare l’Assistenza Clienti all'indirizzo di posta ordini.bugsnack@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39.393.44.17.648

Normativa Vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e BUGSNACK si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e/o penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare della BUGSNACK.