Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite spedizionieri veloci in 24/48h con tracciatura e consegna con firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Spedizione

 

  •          Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere espresso, e consegnate nel giro di 24/48 ore (dall'evasione del pacco), su terra ferma in Italia. La Calabria e le isole verrano servite entro 48 ore.
  •          Le spedizioni per evitare giacenze nel weekend verranno evase solo ed esclusivamente nelle giornate comprese tra: Lunedì e Mercoledi.  Il Giovedì le spedizioni saranno evase soltanto sotto stretta richiesta del cliente, il quale si assumerà tutte le responsabilità, derivanti dalla mancata consegna della merce in caso di eventuali ritardi.
  •          Per ordini di prodotti presenti in magazzino, le spedizioni, partiranno, solitamente entro la mattina seguente al pagamento d'ordine. In caso di ordini di prodotti non presenti in magazzino, le spedizioni verranno effettuate, soltanto nel momento in cui tutti i prodotti, saranno disponibili.

 

Costi di Spedizione

 

  •          La spedizione sarà gratuita, dopo l'importo minimo di spesa di 69,00€ di spesa e fino a 3kg di peso su terra ferma su tutto il territorio nazionale, dopo i 3kg verranno applicate le seguenti tariffe:

- Da 0 a 3kg con importo di spesa inferiore a 69,00€: 7,50€ (nuova tariffazione 2018).

- Da 3 a 10kg  con un importo di spesa inferiore a 69,00€:

   8,00€.

- Da 3 a 10kg  con un importo di spesa superiore a 69,00€: 

   4,00€.

- Da 10 a 25kg con un importo di spesa inferiore a 69,00€:

  12,00€.

- Da 10 a 25kg con un importo di spesa superiore a 69,00€: 

   8,00€.

  •          Le spedizioni, di merce che supera i 25kg verranno concordate previa comunicazione telefonica e/o via email (vedi contatti), direttamente con il cliente.
  •          SI AVVISA la gentile clientela, che i costi di spedizione potrebbero essere calcolati anche in base al volume del pacco, e quindi potrebbero ricadere immediatamente nella fascia di peso/costo successiva a quella di appartenenza.

                   Il calcolo del peso/volume da farsi è questo: LxLxH : 3333.

  •          Tariffe differenti saranno applicate per le seguenti zone:

- Calabria, Sicilia: 13€ servite in 24/48 ore (per acquisti con peso/volume 3kg).

- Sardegna: 17€ servita in 48 ore (per acquisti con peso/volume 3kg).

- Isole minori e Venezia insulare: 25,00€ servite in 48/72 ore (per acquisti con peso/volume 3kg).

ATTENZIONE: le spese di spedizione per prodotti particolarmente pesanti o voluminosi verranno ricalcolate in automatico dal sito, anche superando la soglia delle 69€, esempio per prodotti come:

neon, sabbie, substrati o terricci molto pesanti, faunabox, terrari, ecc.

 Dati e Spedizione

  •        Al momento della registrazione, si richiede, di compilare tutti i campi contenuti in essa, indicando anche un numero telefonico, per eventuali comunicazioni. Nel caso anche uno di questi campi mancasse nella registrazione e da esso, ne derivasse la mancata consegna della merce causando problemi al cibo vivo o al congelato, BUGSNACK non si assumerà, la responsabilità del danneggiamento e/o deterioramento del contenuto.
  •        Al momento della consegna, il cliente dovrà controllare i seguenti punti:

- Imballo integro, non bagnato, non alterato, non danneggiato e soprattutto non manomesso.

- Numero di colli della consegna, che sia attinente a quanto riportato nella bolla d'accompagnamento.

 ATTENZIONE:  eventuali danni riportati all'imballo, ai prodotti o all'errato numero di colli consegnati rispetto a quelli riportati nella bolla di accompagnamento, dovranno essere contestati nell'immediato, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla bolla di consegna.

Eventuali altri problemi, dovrenno essere segnalati, entro e non oltre le 24 ore, mentre i problemi riguardanti il surgelato, dovranno essere comunicati immediatamente dopo l'avvenuta consegna, e dimostrati tramite foto, da inviare a bugsnack@gmail.com, secondo quanto riportato precedentemente. Dopo l'avvenute analisi delle foto e dei tempi di reclamo, BUGSNACK, deciderà assieme al cliente, se reinviare nuovamente la merce o risarcire il cliente delle spese di spedizione.

 

  •        In caso di mancato ritiro della merce tenuta in giacenza entro 3 giorni, l'ordine verrà annullato e i soldi non saranno in alcun modo restituiti. Sarà vostra premura, assicurarsi di essere presenti al momento della consegna della merce. BUGSNACK, non sarà responsabile della mancata consegna. Si ricorda, che sarà possibile, indicare un indirizzo di consegna come, un ufficio o sarà possibile indicare richiedere il fermo deposito, così da poter ritirare il pacco direttamente in sede dello spedizioniere.
  •        Nel caso si acquistino neon, si consiglia l'utilizzo dell'assicurazione per il trasporto, in quanto questo vi permetterà, in caso di accidentale sinistro, di aprire rapidamente una pratica per il rimborso o la sostituzione della merce danneggiata. Nel caso in cui si decida, di non usufruire di questo servizio, BUGSNACK sarà esente, da ogni tipo di responsabilità e quindi non si potrà aprire una pratica per il sinistro.

 

Cancellazione dell'ordine:

  •        Nel caso si decida l'annullamento di un ordine effettuato, si prega di deve inviare email entro 24 ore all'indirizzo bugsnack@gmail.com, con oggetto: "annullamento ordine n." e indicando i dati anagrafici comunicati nell'ordine.

 

Privacy

  •        I dati personali richiesti in fase di registrazione e inoltro dell'ordine, sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del cliente e non verranno ceduti a terzi. BUGSNACK assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

Il Titolare del trattamento dati: Bugsnack di Ferrara Gianluca, viale di Virgilio 75/c, 71122 Foggia (FG)